Il Campo Paip di Matera ospita una festa di sport e sorrisi con oltre 60 bambini in campo
Una mattinata di gioco, entusiasmo e crescita. Sabato 22 novembre il Campo Paip di Matera si è colorato dell’energia contagiosa dei più piccoli, in occasione dell’Evento Territoriale dedicato alle categorie Primi Calci e Piccoli Amici, organizzato e promosso dalla LND Basilicata e dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC.
A scendere in campo, circa 60 bambine e bambini appartenenti a quattro società del territorio: Alma Calcio Matera, Invicta Matera, Franco Selvaggi e Policoro Calcio & Academy. Un momento di sport autentico, in cui la partita è stata occasione di relazione, amicizia e primi passi nel mondo del calcio.
Presenti all’evento, a testimoniare l’attenzione e il supporto del SGS per l’attività di base, Emanuele Eletti, Responsabile Tecnico Territoriale di Matera, Gianvito Di Taranto, Responsabile Tecnico dello Sviluppo SGS, e Claudio Calabrese, Delegato all’Attività di Base della Delegazione Provinciale di Matera.
L’iniziativa si inserisce in un più ampio percorso di promozione dei valori fondanti dello sport: il rispetto, il gioco di squadra, la crescita attraverso l’esperienza. Valori che il SGS continua a promuovere sul territorio con azioni concrete e partecipate, costruendo una rete educativa a sostegno delle nuove generazioni.
Una festa dello sport, che conferma ancora una volta l’importanza dell’attività di base come primo tassello nella costruzione di un calcio sano, formativo e vicino ai territori.













