Potenza, al PalaPergola un pomeriggio di entusiasmo con 100 piccoli atleti in campo
È stato il PalaPergola di Potenza a ospitare, giovedì 27 novembre, un nuovo appuntamento del calendario territoriale organizzato e promosso dal CR LND Basilicata e dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC, con un evento dedicato alle categorie Primi Calci e Piccoli Amici. Un pomeriggio di sport e formazione che ha visto protagonisti circa 100 bambini, accolti in un clima di festa, inclusione e partecipazione.
In campo, le società A.S.D. Lykos, AssoPotenza, Polisportiva Tito e Santamaria Potenza hanno animato l’evento con i loro giovanissimi calciatori, dando vita a un’esperienza all’insegna del gioco e dell’apprendimento.
A testimoniare l’importanza dell’iniziativa, la presenza di Giovanni Tondo, Delegato Regionale all’Attività di Base SGS, Gino Polino, Responsabile Attività Giovanile Regionale LND, e Simone Fornarini, Delegato all’Attività di Base della Delegazione Provinciale di Potenza.
L’evento si inserisce nel percorso tracciato dal Settore Giovanile e Scolastico e dal Comitato Regionale LND Basilicata, con l’obiettivo di rafforzare la rete territoriale dell’attività di base e promuovere il valore educativo dello sport fin dai primi anni di vita sportiva.
Il PalaPergola ha così accolto un altro tassello di questo progetto, confermandosi uno spazio di crescita per bambine e bambini, per i tecnici, per le famiglie. Un piccolo grande segnale di quanto il calcio lucano continui a investire nella formazione, nella relazione e nella costruzione di comunità sportive inclusive e consapevoli.






















