
Cordoglio per la scomparsa del Sindaco di Sarconi Giovanni Tempone
Il Presidente Emilio Fittipaldi e l’intero Comitato Regionale LND Basilicata esprimono profondo cordoglio per la prematura scomparsa di Giovanni Tempone, Sindaco di Sarconi.
Ex arbitro, appassionato di calcio e uomo delle istituzioni, Giovanni Tempone ha rappresentato una figura capace di unire rigore e passione, vicina al mondo dello sport in tutte le sue declinazioni. Da Sindaco, ha sempre avuto attenzione e sensibilità per lo sport, riconoscendone il valore educativo, sociale e comunitario. Non solo per Sarconi, ma per l’intera Basilicata.
«Perdiamo una persona che ha fatto dello sport e delle istituzioni un servizio alla comunità – ha dichiarato Emilio Fittipaldi –. La sua passione e la sua vicinanza al calcio resteranno un punto di riferimento per tutti noi. Alla famiglia e alla comunità di Sarconi va l’abbraccio sincero di tutto il Comitato Regionale».
Il C.R. LND Basilicata si unisce con commozione al dolore della famiglia, degli amici e di quanti hanno avuto il privilegio di condividere con lui il cammino umano e istituzionale.