
Lykos si conferma campione regionale Under 19
Battuto l’Angelo Cristofaro Oppido nella finale di Pietragalla: finisce 3-0, doppietta di Giosa e rete di Trillo
Si è disputata giovedì 1° maggio al campo “San Leonardo” di Pietragalla la finale del Campionato Regionale Under 19 che ha messo di fronte l’A.S.D. Lykos e l’Angelo Cristofaro Oppido, a distanza di un anno dalla sfida per il titolo della scorsa stagione. A prevalere ancora una volta è stata la formazione del presidente Marchese, che si conferma campione regionale imponendosi con un netto 3-0.
Dopo aver conquistato l’accesso alla finale superando rispettivamente Ferrandina 17890 e Santarcangiolese nelle semifinali, le due squadre si sono affrontate in una gara molto attesa, alla presenza del Vicepresidente del C.R. Basilicata Domenico Ciaglia e del Consigliere Luigi Polino.
Il match, molto equilibrato nella prima frazione, si è sbloccato nel secondo tempo grazie a una punizione vincente di Giosa, che ha firmato la sua personale doppietta nel giorno del diciottesimo compleanno, realizzando anche la rete del 2-0 sugli sviluppi di una rimessa laterale. Il tentativo di risposta dell’Angelo Cristofaro Oppido si è infranto sulla traversa colpita da Russo con un tiro da fuori area che aveva superato Lo Tito. Nel finale è arrivata anche la terza rete, con un calcio di rigore trasformato da Trillo, che ha chiuso definitivamente la gara.
Al termine dell’incontro, grande festa per l’A.S.D. Lykos che, con questa vittoria, si laurea campione regionale Under 19 e si prepara ora ad affrontare le fasi nazionali, portando i colori della Basilicata sui campi d’Italia.

















































































































































































